INTERVENTO ALLA TOL EXPO

Le tecniche più efficaci nel trading intraday


Saranno spiegati, a mercati aperti, i pattern più affidabili, come operare sui breakout, sui pullback e nelle trading range.
Verranno analizzate le figure di inversione più efficaci e i livelli chiave del prezzo dove impostare le operazioni.              
Durante l’intervento Alessandro Busnelli opererà in real time usando il suo metodo proprietario, le Busnelli lines.


Venerdì 24 ottobre 13,30-15,00 Balconata 1



Corso di trading intraday - Busnelli lines PDF Stampa E-mail

L'obiettivo di questo corso è insegnarti il mio metodo di trading intraday, che ti permetterà di avere una rendita mensile per integrare il tuo reddito o addirittura vivere di trading.


Puoi raggiungere questi risultati operando anche solo 2 ore al giorno, dedicando il resto della giornata al tuo lavoro o alla tua famiglia o al tempo libero.


Con questo corso ti spiego come individuare i livelli chiave del prezzo e come sfruttare i movimenti che si ripetono costantemente ogni giorno, sugli indici, sulle azioni, sulle valute e sulle materie prime, provocati dai software dei grossi operatori (high frequency trading).


La realtà è che il mercato è controllato al millesimo. Tutti i movimenti sono determinati dai grossi operatori che hanno la necessità di determinare dei punti di riferimento precisi per poter effettuare le loro operazioni di accumulazione, distribuzione e speculazione. Questi punti corrispondono sul grafico a delle linee statiche che possono essere assunte come supporti o resistenze. Puoi verificare questa cosa guardando il time and sales/ticker dove si vede che le quantità sul book sono false, che i veri scambi sono pochissimi, che sono fatti da software, gli high frequency trading, le cosiddette macchinette che portano il prezzo dove vogliono mettendo o togliendo quantità sul book in modo velocissimo e comprando o vendendo solo pochi contratti. Lo puoi vedere anche dalla precisione assoluta dei supporti e resistenze sui grafici: è impossibile che gli ordini dei privati determinino delle oscillazioni così consistenti e precise.


Tu puoi beneficiare di questa cosa, se sai come si muovono i software puoi sfruttarli a tuo favore, facendo le loro stesse operazioni.


Ho studiato il mercato per anni, ho fatto tante analisi, ricerche, back test, ho capito dove falliscono le tecniche classiche (ritardo di alcuni indicatori, troppi falsi segnali di altri indicatori, imprecisione delle trend line, falsi segnali su alcuni livelli) e come operano i software dei grandi operatori, mi sono accorto delle ricorrenze nei movimenti, delle ampiezze di movimento costanti e così ho trovato delle LINEE STATICHE CHE INGABBIANO PERFETTAMENTE I MOVIMENTI DEL PREZZO. Linee a cui ho dato il mio nome, BUSNELLI LINES, che considero lo strumento più efficace per individuare i punti di inversione del prezzo e per individuare il take profit migliore, massimizzando così i profitti.


Studiando i grafici a 1 e 5 minuti mi sono accorto che il prezzo partendo da alcuni livelli chiave continua a ripetere durante tutta la giornata dei movimenti costanti.
Si riesce in questo modo a individuare  una mappa di linee statiche  su cui impostare le operazioni.
Mi spiego meglio, ho visto che quando il prezzo rimbalza o rompe un supporto statico o una resistenza statica fa costantemente un movimento di una certa ampiezza.
Ampiezza che varia per ogni strumento. Ogni strumento, infatti, ha un suo ritmo, un suo respiro, diretta conseguenza della sua volatilità implicita.
I movimenti costanti si spiegano per una normale dinamica della domanda e dell'offerta: è normale che quando il prezzo prende una direzione abbia la forza per percorrere un movimento di una discreta ampiezza ed è normale che dopo aver fatto un movimento consistente in una direzione prevalgano gli ordini contrari di chi chiude un'operazione positiva o di chi apre una posizione contraria convinto che il prezzo inverta la direzione.
Ma c'è anche un altro motivo, ancora più importante: l'attività dei software, in particolare gli high frequency trading. La precisione di questi movimenti è tale che sarebbe assurdo pensare che sia dovuta alla semplice dinamica della domanda e dell'offerta dei trader privati. Questi software sono programmati in modo tale da spingere il prezzo in una direzione con continui ordini o falsi ordini di acquisto e di vendita fino a quando il prezzo ha compiuto un movimento che abbia permesso loro di avere profitti soddisfacenti, da li parte un'altra serie di ordini ma in senso opposto per chiudere le operazioni aperte e aprirne altre nel verso opposto. Questo processo continua a ripetersi durante tutta la giornata e permette ai grossi operatori di realizzare tante operazioni in profitto.


Vediamo adesso un esempio che renderà tutto più chiaro.
Analizziamo l'S&P500 (future o cfd  dell'indice americano), sul quale ho individuato un movimento costante di 5 punti, corrispondenti a 20 tick.





Il giorno 27/06/12 intorno alle ore 15,00 il livello chiave era 1316,25 resistenza statica di una congestione molto stretta che si era verificata tra le 14,45 e le 15,20 tra i livelli 1315 e 1316,25.
Quando il prezzo ha rotto la resistenza di 1316,25 ha fatto esattamente un movimento di 5 punti ed è arrivato a 1321,25 (per essere proprio precisi ha fatto una sbavatura arrivando fino a 1321,75).
Dopo di che ha ritracciato fino a 1317,25 per poi ripartire e quando ha rotto il livello 1321,25 che era diventata la nuova resistenza statica determinata dal movimento precedente, ha fatto nuovamente 5 punti arrivando fino a 1326,25.
Da li è rimbalzato indietro facendo ancora 5 punti fino a ritornare esattamente a 1321,25 che era diventato il nuovo supporto statico e da lì è rimbalzato ancora facendo nuovamente 5 punti fino a ritornare a 1326,25 alle ore 17,40.
Come si può vedere i movimenti sono sempre stati di 5 punti e sono stati perfettamente ingabbiati dalle Busnelli lines a 1321,25 e a 1326,25 tracciate dal livello chiave 1316,25.


Puoi verificare su un qualsiasi grafico a 1 minuto - 5 minuti come tutti gli strumenti si muovano costantemente con certe ampiezze, ad esempio l'indice italiano si muove quasi sempre di 100 punti.


Molti segnali efficaci durante la giornata sono rimbalzi o rotture di linee statiche (supporti e resistenze di trading range, congestioni, massimi, minimi, candele), cose semplici. La cosa importante è sapere individuare i livelli chiave e un enorme vantaggio è sapere di quanto si muove il prezzo dopo aver rimbalzato o rotto una linea statica, per determinare il take profit e poi invertire la posizione e questo ce lo dicono le Busnelli lines, che in alcune occasioni ci evitano anche dei falsi segnali.
Capite quanto sono forti come strumento di analisi.


Il metodo è semplice, non vorrei però che tu pensassi sia banale.
Trovare i livelli chiave non è sempre semplice e durante la giornata i livelli spesso traslano. Magari per 2 ore, sull'indice italiano, il prezzo si muove tra 18230-18330-18430 poi per il resto della giornata i livelli diventano 18480-18380-18280. In questi casi bisogna essere bravi ad individuare il più velocemente possibile la traslazione.


Ci sono voluti anni per costruire una strategia precisa e profittevole: trovare i range di tutti i principali strumenti, trovare i livelli chiave più ricorrenti, saper individuare le traslazioni dei livelli, trovare i take profit e gli stop loss più efficienti per ogni strumento, scoprire una serie di accorgimenti utili a evitare falsi segnali e quindi a migliorare la percentuale delle operazioni positive.


Se vuoi avere già tutto pronto, ottimizzato dalla mia pluriennale esperienza, e avere la possibilità di passare 2 giorni interi con un trader professionista tutto per te a cui fare tutte le domande che vuoi, con il quale puoi esercitarti fino a diventare autonomo, ti basta solo fare il corso individuale:


Al termine del corso saprai:

  • Individuare i livelli chiave del prezzo
  • Tracciare correttamente le linee
  • Le ampiezze dei movimenti costanti di tutti i principali indici mondiali, delle principali azioni, delle principali valute e materie prime, trovando così sul grafico i punti di entrata con il miglior rapporto rischio - rendimento
  • Le regole per l'operatività: come e quando entrare, i set up di ingresso più efficaci
  • Quando uscire dalla posizione in profitto.
  • Gli stop loss ottimizzati per ogni indice, azione, valuta, materia prima.
  • Come individuare le traslazioni dei livelli.
  • Tutti gli accorgimenti, fondamentali per migliorare la percentuale delle operazioni positive e quindi il risultato
  • Le indicazioni che ti da il book
  • Come operare quando escono le notizie, in particolare i dati macroeconomici
  • Come operare sui gap
  • Gestire l'aspetto psicologico, che tanto condiziona l'operatività dei trader
  • Evitare gli errori comuni



DURATA

2 giorni oppure 4 pomeriggi


LUOGO

Il corso si può fare dal vivo, nel mio ufficio, oppure online, via Skype.


REQUISITI

Per frequentare il corso non sono necessarie conoscenze pregresse perchè sarai guidato passo dopo passo in un percorso completo dalla A alla Z.
E' un corso adatto sia ai principianti sia a chi ha già un po' di esperienza e vuole migliorare i propri risultati.
Personalizzazione: essendo un corso individuale può essere strutturato nel modo più gradito al corsista, in funzione del suo grado di preparazione.


MATERIALE

Ai frequentanti sarà fornita una dispensa.


ASSISTENZA POST CORSO

1 mese in cui potrai chiamarmi per fare confronti, verificare se stai applicando correttamente il metodo, dare risposta ai tuoi dubbi, eliminare gli errori.


Per poter partecipare al corso è necessario sottoscrivere un impegno alla riservatezza e alla non divulgazione delle tecniche apprese.


Il corso sintetizza in 2 giornate tanti anni di operatività e esperienza.
Il costo del corso individuale è sempre stato 1950 euro


OFFERTA PROMOZIONALE TEMPORANEA
1480 euro + Iva


Chiama subito il 3334902940 per prenotare le date del tuo corso individuale, o per avere maggiori informazioni, o per espormi le tue esigenze personali.


Con impegno, lavoro e disciplina, i risultati si raggiungono in tempi brevi.


Questi sono i RISULTATI che puoi ottenere operando con Busnelli lines (future indice italiano, future indice americano)






E' successo anche che chi è venuto al corso se lo è ripagato facendo le operazioni che vedevamo insieme durante la giornata.


Mi piacerebbe che anche tu, come qualche mio allievo, riuscissi a guadagnare 3000-4000-5000 euro al mese operando 2-4 ore al giorno, senza stress e in totale controllo del rischio.


Ci tengo a sottolineare che questo è il metodo che utilizzo io per fare trading intraday con i miei soldi da più di 7 anni. Il mio lavoro è fare trading e gestire portafogli, non fare formazione.


Spero che tu abbia capito il valore di questo corso.
Hai l'opportunità di imparare a operare come i grossi operatori e poterti creare un reddito aggiuntivo o addirittura vivere di trading.


Non commettere l'errore di risparmiare soldi sulla formazione.
Bastano pochi giorni sui mercati per perdere più soldi di quelli che servono per fare un corso che invece ti permetterebbe di guadagnare costantemente per i prossimi anni.


Investi sulla tua formazione


Motivi per cui partecipare al corso:

  • E' un metodo semplice, facile da applicare, replicabile da chiunque
  • Non è un metodo stressante, non richiede un’attenzione totale per tutta la giornata (puoi operare anche solo per 2 ore al giorno)
  • I risultati sono costanti perché si sfruttano sia le fasi laterali con i rimbalzi, sia le fasi direzionali con i breakout
  • I take profit sono i migliori possibili
  • Riuscirai ad anticipare l’inversione di direzione del prezzo
  • Utilizzando gli stop loss predefiniti i rischi sono molto contenuti.
  • Il corso è molto pratico e operativo.
  • Durante il corso faccio operazioni dal vivo, puoi portare il computer e operare con me.
  • Ti do la soluzione ai problemi in cui di solito incorre chi fa trading intraday.



Cosa aspetti, chiama il 3334902940 per fissare le date del tuo corso individuale o per avere maggiori informazioni, o per espormi le tue esigenze personali.